Era la sfida più importante della giornata, era la sfida tra la prima in classifica (noi) e la diretta inseguitrice (-1). Finisce nel migliore dei modi, con la Pallavolo Altiora che porta a casa il bottino pieno vincendo 3/1 e allungando +4 proprio sui torinesi.
Verbania in formazione tipo con Dian in regia, Grosselli opposto, Alberti e Zanetta al centro, Paternoster e Larotonda schiacciatori e Morelli libero.
Verbania parte subito forte, 10/2 nel primo set con i padroni di casa che faticano a contenere il servizio di Dian&C, la solita attenta difesa della Pallavolo Altiora permette ai verbanesi buone percentuali di contrattacco con Grosselli sugli scudi (19/25).
Il secondo parziale inizia però subito in salita per Verbania che va sotto 5/1, la ricezione fatica, l’attacco non punge e la battuta è facile. I padroni di casa fanno il loro e portano il match in parità (25/17) e il pubblico numeroso riprende a sostenere i propri giocatori.
Verbania però è cresciuta, fa tesoro del set perso e torna in campo agguerrita. Due set praticamente perfetti per Verbania che esalta le qualità difensive di Larotonda, quelle in attacco di Paternoster e Grosselli e quelle al servizio di Zanetta e Dian!
I torinesi si innervosiscono ma Verbania domina il campo: 10/25 e 15/25 i parziali con i quali la Pallavolo Altiora chiude set, match e mette una seria ipoteca sul finale di questo girone Low!