San Rocco vince con merito 3/1 contro una Pallavolo Altiora sottotono, Verbania lascia cosi sul campo novarese le speranze di giocarsi tutto nello scontro diretto con il Pavic e ora deve guardarsi bene alle spalle.
In grosse difficoltà in ricezione Verbania mostra anche poco spirito combattivo e si è fatta trascinare dalle difficoltà messe ben in evidenza dai novaresi.
Una sconfitta che deve servire da lezione per i ragazzi di Franzini che già la settimana prima contro l’ultima in classifica avevano lanciato “segnali di allarme”.
Verbania parte con Morelli in regia, Borgotti opposto, Alberti e Martellini al centro, Onori e Tamboloni schiacciatori e Scarpati libero. Il servizio novarese è da subito letale, Verbania è in grossa difficoltà, e al contrario, dalla linea dei 9mt Verbania non è efficace. Nonostante tutto Morelli&C sono in vantaggio ma alla distanza ecco che tornano i padroni di casa che rimontano e chiudono 26/24.
La Pallavolo Altiora accusa il colpo, San Rocco parte subito forte, dentro Onorato per Onori ma Novara è padrona del campo e chiude 25/19.
Franzini cambia al centro, inserisce Vairetti per Martellini che va subito a segno. San Rocco rallenta e Verbania ne approfitta subito e riapre la gara ritrovando anche qualche sorriso (14/25)
Il quarto parziale però vede ancora Verbania in grosse difficoltà in ricezione, e nelle difficoltà perde di lucidità e commette molti errori diretti che sanciscono il 25/22 finale per San Rocco