L’Altiora, rinfrancata dal successo esterno di sette giorni fa a Torino con il Lasalliano, prosegue la sua striscia positiva battendo con il massimo scarto i canavesani del Volley Montanaro.
Visto il completo controllo del match, come d’altra parte testimoniano i parziali (20,10,20), per Alberto Franzini è la serata giusta per attuare un meritato turn over che promuove in campo per larghi scampoli del match Lorenzo Errico, opposto del ’97, Filippo Dian, palleggiatore del 2000 e Luca Paternoster, schiacciatore del 2000, tutti prodotti del vivaio Altiora.
Negli altri incontri di giornata la sola relativa sorpresa è la vittoria al quinto di Ovada a Torino con il Lasalliano, mentre per il resto stanno nelle previsioni i successi da tre punti di Novara e Santhià su Condove e Chieri. Fatica invece l’Aosta per avere ragione al quinto della Pallavolo Torino a Moncalieri.
Prima del proprio turno di riposo Altiora consolida, a quota 23, il quinto posto a più tre sul Lasalliano ma ben staccata delle prime quattro (Romagnano 34, Aosta 32, Santhià e Novara 29).