Inizia con una sconfitta 3/0 la “Mission Impossible” di questo secondo girone Silver della U18 Altiora contro il quotato Lasaliano.
Sulla carta sicuramente un match difficile per Dian&C che han dovuto affrontare con ancora grossi problemi di formazione: assenti i centrali, Franzini ha dovuto reinventare la formazione spostando al centro gli schiacciatori Zanetta e Paternoster e giocare con il doppio palleggiatore.
I problemi in casa Verbania arrivano da una ricezione deficitaria che non consente di essere incisivi in attacco e danno invece la possibilità ai torinesi di “lasciare andare il braccio”.
Troppo imprecisa Altiora per provare a contenere Lasaliano: 25/15.
Dian prova a suonare la carica ma la Pallavolo Altiora fatica a trovare ritmo, qualche errore di troppo al servizio dei torinesi ma il set è chiuso 25/17!
Avanti 2/0 Lasaliano, Verbania riesce ad infastidire la ricezione di casa, Paternoster trova punti in attacco e muro ma è sempre la ricezione il tallone d’achille in casa Verbania che permette a Lasaliano di scappare via e chiudere 25/21 set e partita.