Una vera e propria impresa quella fatta dal gruppo U16 della Pallavolo Altiora che, in casa, ferma la corazzata PVL per 3/2 giunta sul lago imbattuta!
Bazzoni&C giocano una gara molto attenta e precisa, nel primo set il servizio verbanese fa la differenza, PVL non entra in gara e Pallavolo Altiora chiude 25/14 con il turno di Larotonda che segna il parziale.
Al cambio di campo c’è la reazione degli ospiti che iniziano a carburare ma devono comunque fare i conti con una buona Altiora che sfrutta le occasioni offerte per poi far la differenza al servizio.
Il set è molto equilibrato e ma ai vantaggi la spuntano ancora i padroni di casa che si portano così sul 2/0!
Purtroppo in casa Altiora c’è un calo, PVL ne approfitta subito e il terzo set parte 11/4 per gli ospiti.
Ma Verbania rialza la testa, torna a macinare punti con Alberti e Zanetta protagonisti e si rifanno sotto nel punteggio ma Ciriè chiude 25/23 e riapre il match.
La Pallavolo Altiora ha il fiato corto, cala l’intensità al servizio e PVL riesce a sfoderare la sua potenza in attacco. Ma Verbania non molla e vuole chiudere la gara. Un brutto passaggio a vuote nel finale dice 23/25 PVL e match che si decide al tie break.
Nel set decisivo si rivede il servizio che fa la differenza in casa Altiora che parte forte e va al cambio campo sull’8/4!
Bazzoni&C tengono duro e con merito arrivano fino al 14/9 quando, dopo aver annullato due match point, PVL subisce l’attacco di Larotonda e Verbania chiude 3/2!