La Pallavolo Altiora era chiamata a confermare la propria crescita dopo la buona prova con Occimiano ma deve fare i conti con il Red Volley che si dimostra molto più ordinata e aggressiva dei lacuali che devono fare i conti con una giornata NO generale.
Si parte con capitan Dian in regia, Grosselli opposto, Larotonda e Larotonda schiacciatori, Martellini e Vairetti al centro (riposo precauzionale per Alberti dopo il match U16) e Matessich libero.
Gli ospiti partono subito forte e Verbania va in tilt, ricezione faticosa, poca difesa, Dian in grosse difficoltà con il solo Paternoster che prova a tener viva la squadra.
Nel finale del set coach Franzini inserisce Zanetta per uno spento Larotonda ma il parziale è perso (13/25).
Si riparte con il neo entrato subito in campo che prova a portare un pò di entusiasmo e potenza in attacco, ma è la fase difensiva che non aiuta e allora cambio tra i liberi, dentro Mauro, out Matessich ma Vercelli comanda e chiude 21/25.
Verbania purtroppo è in grosse difficoltà in tutti i reparti, dentro Onori per Grosselli ma Red Volley non concende nulla e si porta sul 24/19.
L’incredibile turno al servizio di Zanetta riapre il match! Lo schiacciatore verbanese con il libero decidono che non cade più nulla in difesa, Paternoster attacca ogni pallone fino al 26/24 che porta la gara sul 1/2.
Coach Franzini ci crede nella rinascita della sua squadra, riaffiora qualche sorriso e la Pallavolo Altiora lotta ma la giornata è proprio quella sbagliata, Verbania commette ancora troppi errori mentre gli ospiti non ripetono l’errore del terzo set e chiudono 21/25 set e partita