Le speranze Play Off per Altea Altiora si sapeva che erano appese ad un lumicino, i verbanesi dovevano sperare nella sconfitta di Ovada a Lasaliano (che non è avvenuta, vinto 3/1). Oltre a questo Altea Altiora si è pure complicata la vita andando sotto 2/0 per poi ripartire e chiudere 3/2!
Assenti Borghini e Fusaro, Franzini parte con Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Castanò, Liera e Fantacone. I padroni di casa fanno subito capire che non sarà una passeggiata, o una classica “fine campionato”, mentre Verbania stenta a partire e subisce il gioco avversario. Troppo leggero il servizio Altea, Cuorgnè gioca con facilità con tutti gli attaccanti. Nel finale di set entra Uberti per Liera ma il risultato è 25.23 per i torinesi.
Secondo parziale ancora con il freno a mano tirato in casa Altiora, riparte con Uberti ma la tensione in campo è pazzesca, Verbania gestisce male alcune situazioni favorevoli nel finale di set e paga dazio: 26.24
Sotto 2/0, con ormai il sogno play off quasi allontanato del tutto, Verbania si libera e incomincia a giocare, mentre Cuorgnè interrompe la perfezione della sua prestazione fin qui giocata.
Franzini chiede ai suoi giocatori di chiudere il campionato con una vittoria lo stesso (non era mai successo in questa stagione di ribaltare dal 2/0 sotto) e i suoi ragazzi lo ascoltano!
Esce il carattere Altea, crescono i giocatori e con un doppio 25.22 Traversi&C portano la gara al quinto.
Al tie break è Altea Altiora che ha più fame, concentrazione e determinazione chiudono 15.12 ed è comunque festa.
Da Lasaliano arriva la notizia della vittoria di Ovada, ma la Pallavolo Altiora ha comunque una enorme risultato da festeggiare, un grandissimo campionato fatto, un quarto posto sudato! Complimenti