Altea Altiora vince 3/2 una gara molto importante e conquista altri 2pt in classifica.
A causa del maltempo Acqui Terme si presenta sul campo di Verbania con solo 7 elementi all’attivo e con molti titolari non presenti, in questo modo per Verbania la gara passa da una partita difficile ad una partita in cui bisognava fare punti a tutti i costi.
L’inizio per Altea è dei migliori, con un servizio che mette in difficoltà gli alessandrini e rende cosi il loro attacco preda della nostra difesa, capitalizzata poi dagli attaccanti verbanesi (25.21).
Traversi&C purtroppo però non riescono nel secondo set a ripetersi, affiora un pò di nervosismo e la squadra inizia ad esser poco lucida e poco precisa in ricezione, molti errori permettono ai ragazzi di Garrone di pareggiare i conti (25.22).
Dopo un evidente calo nel secondo set, Altea Altiora si riprendere, torna ad attaccare in modo più deciso e finalmente riusciamo a chiudere qualche punto a muro, Verbania è sempre avanti nei punti e chiude 25.20 portandosi sul 2.1!
Altea nel quarto set non sfrutta alcune indecisioni di Acqui Terme e non riesce a prender il largo nei punti, si arriva fino al 20 pari quando il muro ospite decide di toccare ogni pallone: 20.25 e tie break
Il quinto e decisivo set vede Traversi&c partire bene, buoni muri e mani pesanti in attacco portano Altea Altiora fino al 7.5 ma Acqui non molta e con un break di 3pt cambia campo in vantaggio 8.7! A questo punto si scatena l’opposto verbanese Simone Frattini che in attacco risolve punti importanti permettendo alla propria squadra di chiudere 15.11 e conquistare 2pt in classifica molto importanti.
“Son molto contento dei punti che siamo riusciti a portare a casa – sottolinea il coach Franzini a fine gara – se mi avessero detto venerdi di firmare per due punti l’avrei fatto. Quando poi ho visto che Acqui si è presentato a ranghi ridotti e noi non siamo riusciti ad approfittarne fino in fondo li c’è un pizzico di rammarico. Dobbiamo esser più cinici e spregiudicati in molte occasioni. Dal punto di vista tecnico Acqui ha messo in evidenza alcune nostre lacune sulle quali stiamo lavorando molto”
Da lunedi si lavora per la gara ad Ovada, un’altro appuntamento importantissimo per Altea Altiora