Dopo la sosta pasquale l’Altea Altiora riprende il cammino e tra le mura amiche del PalaManzini Traversi&C ospitavano il fanalino di coda PVL Ciriè.
Altea arrivava da due sconfitte consecutive e doveva riprendere confidenza con la vittoria e così è stato, 3-0 in una gara sempre sotto il controllo dei verbanesi.
Franzini parte con Miani in regia, Borghini opposto, Castanò e Uberti schiacciatori, Traversi e Martinelli centrali e Fantacone libero. Castanò lancia subito un grosso segnale agli ospiti colpendo con violenza in cambio palla e con lui si unisce l’opposto Borghini che dalla linea di fondo campo lascia partire servizi al salto molto potenti. Per gli ospiti c’è poco da fare, 25.11
Al cambio di campo PVL, supportata da una difesa incredibile che non lascia cadere nulla, mette pressione ad Altea che si vede difendere ogni pallone e perde a tratti di lucidità che permette agli ospiti di rimanere in gara ma sul finale di set è di nuovo il servizio in salto, questa volta di Castanò, a mettere la parola fine: 25.20
Nel terzo parziale la Pallavolo Altiora è sempre molto concreta e prende largo margine grazie anche ai punti che arrivano dai centrali, entra Frattini per Borghini e va subito a segno. Nel finale di set c’è l’esordio in regia di Giorgio Pavesi (sottolineato da un lungo applauso in tribuna). Il giovane regista gestisce al meglio la squadra e chiude 25.16!