Finalmente torna a sorridere l’Altea Altiora che, tra le mura amiche del Pala Manzini, vince (non senza problemi) lo scontro con il Nuncas Chieri fanalino di coda.
Altea chiude per 3/0 la gara faticando molto nel primo set vinto ai vantaggi 26/24, per poi andare via con più sicurezza fino alla fine.
Finalmente la Pallavolo Altiora può tornare a giocare con il sestetto titolare, spazio quindi a Miani in regia, Frattini opposto, Martinelli e Traversi al centro, Liera e Borghini schiacciatori con Fantacone libero.
La gara inizia con i padroni di casa che non riescono ad imporre il proprio gioco e i torinesi ne approfittano per rimanere in scia fino al break finale.
Al cambio campo Traversi&C, grazie ad un buon servizio, limitano ancor di più il gioco chierese che si arrende 25/18 sotto i colpi di Martinelli e Liera.
Il terzo parziale vede la Pallavolo Altiora scappar via facilmente e, a traguardo ormai vicino, entrambe le compagini optano per qualche rotazione. In casa Altiora dentro Errico e Vera per Frattini e Fantacone, mentre il Nuncas manda in campo il settor giovanile (2001/2002) per far esperienza.
Altiora chiude il match sul 25/10