Feb 11, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su ALTEA STRAPPA UN SET ALLA CORAZZATA VERCELLI
Con un solo set purtroppo non si muove la classifica, ma aver strappato un set ad una corazzata attrezzata per il salto di categoria è sinonimo di soddisfazione in questo momento per l’Altea Altiora.
Traversi&C han potuto fare ben poco quando Vercelli spingeva sull’acceleratore, ma sono stati bravi ad approfittarne quando Piazzano&C hanno mollato d’intensità.
Il match inizia con una novità in campo verbanese, il tecnico Franzini decide di affidarsi a Simone Frattini nel ruolo di opposto in diagonale al palleggiatore Miani. Traversi e Martinelli al centro, Castanò e Fantacone schiacciatori e Stefanetta libero.
Primi due set uno la fotocopia dell’altro, buona la partenza di entrambe le compagini con l’Altea Altiora che difende ogni cannonata sparata dai vercellesi, si arriva fino al 10 pari poi inizia a dilagare la squadra del Presidente Bertolini. Il muro diventa invalicabile e i set si chiudono a 15 e a 13.
In una gara segnata nel punteggio, mister Franzini opta per far fare esperienza anche ad altri giocatori e fa partire nel terzo set Fabio De Monti su Fantacone.
L’atleta ghiffese risponde a modo suo facendo vedere buone cose condite da una carica agonistica degna di nota. Incredibilmente la squadra si carica, ogni punto dei verbanesi è sostenuto ad gran voce dal pubblico di casa che crede nell’impresa. Vercelli, con un paio di cambi in campo, sembra incredula e inizia a sbagliare qualche pallone di troppo ma Verbania si merita di vincere il parziale (25-22).
Gli ospiti non possono permettersi di lasciare punti sul campo verbanese in chiave “rincorsa ai play off” e allora dentro di nuovo tutti i titolari e per l’Altea sono di nuovo dolori.
La squadra si incarta in una rotazione dalla quale ne escono solo dopo aver subito un parziale pesantissimo (7 muri subiti), a nulla son serviti gli ingressi di Betteo e Borghini per Castanò e Frattini.
Finisce 3/1 un match sulla carta già segnato, ma in questo momento aver vinto un set con loro…è un segnale più che positivo.
Sabato ancora in casa, Bruno Tex Aosta quarta in classifica.