Quando l’imperativo era vincere conta poco il “come”, Altea Altiora doveva uscire dal Palasport di Cuorgnè con i tre punti in tasca e l’ha fatto.
Vero che non ha disputato una gara di alto livello ma quando la posta in palio scotta l’importante era vincere e Traversi&C chiudono 3/1 la pratica guadagnando punti fondamentali che proiettano i verbanesi a +7 dalla zona rossa!
Con il recuperato Mattia Betteo che riprende il suo posto al centro della rete, Franzini sceglie di non rischiare fin da subito Castanò, anch’esso recuperato dall’infortunio avvenuto nel derby ma non ancora al top della forma.
I padroni di casa torinesi mettono subito pressione a muro alla squadra verbanese che fatica a trovare sbocchi in attacco, complice anche un servizio non efficace coach Franzini vede scappar via Alto Canavese e a metà del primo set sceglie di rischiare Castanò per Borghini.
Il set ormai compromesso è chiuso 25.16 per Cuorgnè.
Al cambio di campo Altea riparte con la formazione tipo, tre attacchi consecutivi di Castanò dimostrano che l’infortunio è alle spalle e la squadra può subito affidarsi ai suoi attacchi. Alto Canavese dal canto suo inizia ad esser “leggera” in attacco e spesso preda della difesa de libero Stefanetta. Verbania pareggia i conti 22.25
Con la gara ripresa Altea inizia a carburare, Liera e Traversi fanno sentir la loro voce in attacco mentre i padroni di casa lentamente si spengono 19.25
Quarto parziale in assoluto dominio verbanese chiuso per 15.25 e proiettano la squadra subito ad un’altra sfida-salvezza importantissima: sabato al Pala Manzini arriva il Caluso!