Finalmente Altea sfata il tabù “Chieri” e strappa una vittoria importante al Pala San Silvestro. Nelle ultime stagioni nella trasferta in terra torinese la Pallavolo Altiora ha sempre rimediato sonore sconfitte, sabato la gara si era messa purtroppo sulla stessa onda andando sotto 2/0 ma Faraci&C hanno rialzato la testa e han chiuso il match 3/2.
Altea ancora con i cerotti, fermo ancora il regista titolare Miani, spazio quindi a Faraci ed in panchina esordio stagionale per l’U18 Filippo Dian.
Come detto Verbania nei primi due set è ben lontana parente di quella squadra vista nelle ultime due partite, Altea nel primo set regala circa 10/12 punti diretti (attacco, battuta) ai padroni di casa che, in un set perso 26/24 voglion dir tanto.
Al cambio campo è ancora la Pallavolo Altiora che subisce in ricezione, Faraci fatica ad esser preciso e gli attaccanti sono spesso fallosi. Chieri ringrazia, chiude il set (che per loro vuol dire il primo punto in classifica).
Dal terzo set però Altea rialza la testa, un super Martinelli si prende la squadra in spalla e la carica, mura, attacca e batte con precisione. Alla Pallavolo Altiora torna il sorriso e chiude 17/21
Ripartono forte Traversi&C che ritrovano i loro colpi migliori, ora è la ricezione chierese a soffrire e i lacuali ne approfittano ritrovando anche l’opposto Frattini in attacco fino a qui un po’ in ombra.
Il tiebreak è monologo Altea, Chieri è in ginocchio e con un eloquente 15/4 la Pallavolo Altiora sfata il tabù Chieri.
Tra sette giorni un’altra gara importante: al Pala Manzini arriva lo Scurato Volley