Nessuno si aspettava questo risultato dopo l’esaltante prova di sette giorni fa contro la prima in classifica, Altea Altiora infatti esce vittoriosa dal campo di Ciriè, ultimo in classifica, solo al tie break mostrando un lato della squadra che non si era mai visto.
Traversi&C infatti giocano una gara molto nervosa e disunita che li porta a fare molteplici errori su ogni fondamentale rischiando di compromettere il risultato finale.
Fin dai primi punti si intuisce che la giornata è particolare, 8 errori solo al servizio complicano l’andamento del set che però Verbania riesce a vincere 25.22!
Al cambio di campo però purtroppo Altea subisce in ricezione e con molti errori al servizio e in attacco consegna il parziale ai padroni di casa (25.21)
Altea Altiora sembra riprendersi subito, trascinati da Frattini e Uberti, riescono ad avere la meglio sui giovani piviellini per 25.19
Nel quarto purtroppo la squadra è disunita, PVL spinge al servizio e Altea sbaglia in attacco andando sotto nel puntenggio e portando cosi il match al tie break.
Il tie break sorride ai verbanesi che riescono a prendere subito vantaggio cambiando 8.5 e chiudendo il match 3.2