Termina l’imbattibilità di Altea Altiora alla terza giornata che, sul campo neutro del PalaPiacco di Vercelli, si arrende al tie break alla Stamperia Alicese di Santhià.
Una gara molto altalenante per Traversi&C che, dopo essersi trovati sotto 1-0, vanno in vantaggio 2-1 per poi arrendersi al quinto set.
Onore ai vincitori che, dopo la retrocessione dalla B2, si ripropongono al massimo campionato regionale con una squadra ringiovanita ma già pronta per lottare per grandi traguardi.
Altea Altiora parte con Miani, Borghini, Liera, Castanò, Traversi, Martinelli e Fantacone, i padroni di casa da subito aggressivi mettono sotto i verbanesi che si trovano, con un parziale terribile di 14-4, un’avvio di cara davvero in salita. Traversi&C ci provano ma troppo tardi (25-19)
Pallavolo Altiora non riesce a scrollarsi di dosso un’inutile agitazione che li limita e i ragazzi di Barazzotto ripartono fortissimo (13-6) quando, dopo un timeout di coach Franzini, è il turno al servizio di Miani che riesce ad innescare la rimonta, riaffiora qualche sorriso e Altea impatta 1-1 (22-25)
Finalmente è iniziata la gara anche per Altea, il servizio verbanese inizia a dare i proprio frutti, il turno di Castanò è decisivo per la Pallavolo Altiora che va sul 2-1 (17-25).
Ad inizio quarto set succede l’inspiegabile: Santhià si becca un “rosso” per proteste, Verbania va 2-0 con i padroni di casa che si scaldano parecchio e cosa succede? Altea si innervosisce inutilmente e subisce subito un break di 6 punti prima di commettere una serie di errori e imprecisioni che favorisce il rientro di Fracasso&C.
Il quinto è da subito in mano a Santhià che sfrutta ancora il “momento no” verbanese per cambiare campo sull’8-3, una timida riscossa di Traversi&C ma anche questa volta è tardi: 15-11