Altea Altiora torna dalla trasferta “notturna” di Santhià a mani vuote.
Non solo non ha fatto punti in classifica ma raccoglie anche pochi punti nei set frutto di una prova decisamente insufficente ai cospetti di una formazione più completa ed in forma dei lacuali.
Assente dell’ultima ora l’opposto Frattini, mister Franzini deve riformulare ancora la formazione di partenza, opta per Borghini in diagonale con Miani, Grandolini e Liera schiacciatori, Traversi e Martinelli al centro con Fantacone libero.
Fin dalle prime azioni Verbania è in grosse difficoltà in ricezione (come già successo a Cuorgnè), Scardellato e Garino in casa Santhià fanno molto male al servizio e Altea non riesce a giocare al pari dei padroni di casa.
Borghini suona la carica al servizio ed in attacco, trovandosi nuovamente a suo agio nel ruolo che ha ricoperto fino alla scorsa stagione, ma le grosse difficoltà in ricezione non permettono alla Pallavolo Altiora di giocare “ad armi pari”.
Ne esce una sonora sconfitta, con i parziali netti che lasciano poco spazio all’immaginazione: 19, 18, 13.
La Pallavolo Altiora sta attraversando un momento di difficoltà, e se la sconfitta con Santhià può essere accettata, adesso arrivano gli scontri diretti per Traversi&C che devono invertire la rotta immediatamente, a partire dal match casalingo con Chieri di sabato