Dic 27, 2012Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su ALTEA, SCONFITTA MA NON DEMERITA…ANZI….
Finisce come molti si aspettavano la sfida tra l’Altea Altiora e la Plastipol Ovada, capolista del girone: vittoria per 3/0 per la prima della classe ma…quanta fatica!!
Già, Verbania ha venduto carissima la propria pelle, mettendo paura agli ospiti che probabilmente si aspettavano una gara completamente diversa.
La gara inizia con la conferma dello starting six e quindi scendono in campo Miani, Borghini, Martinelli, Traversi, Fantacone, Castanò e Stefanetta. Troppi gli errori al servizio per l’Altea che deve forzare il servizio per poter arginare gli attaccanti ospiti ma spesso sbaglia (17-25).
Verbania torna in campo sprecando mene, commettendo meno errori ed il set viaggia in equilibrio con gli ospiti che tentano l’allungo ma vengono subito ripresi dai padroni di casa che in difesa fanno vedere belle cose. E’ proprio grazie alla difesa che l’Altea Altiora arriva addirittura sul punteggio di 23-21 ma purtroppo ancora una volta non riesce a dare la zampata finale e la capolista rimonta e chiude 23-25
La Pallavolo Altiora nonostante lo svantaggio per 2-0 non molla, rimane in scia dell’Ovada; quache errore degli ospiti e Verbania è ancora in vantaggio 23-21 sfruttando al meglio l’ingresso di Frattini e Faraci, ma come il set precedente l’Altiora si incarta, commette di due errori banali e la capolista non si fa sfuggire l’occasione (23-25).