Altea Altiora esce sconfitta con il massimo scarto dal derby con il Volley Novara, compagine che naviga nelle parti alte della classifica in cerca di punti per rincorrere i play off.
Verbania, pur priva di due titolari, mette in campo una prova dignitosa, macchiata forse dalla mancanza di convinzione nella parte finale dei set.
L’avvio del match è tutto in salita per Altea che fatica ad esser incisiva in attacco ed è spesso preda del muro novarese. Quando gli schiacciatori verbanesi riescono a prendere il ritmo la gara si mette in equilibrio, Novara tocca molti palloni a muro ma Verbania non fa cadere palloni in difesa.
La spuntano ai vantaggi (26.24) i ragazzi ospiti.
Si cambia campo e Verbania parte bene e riesce a portarsi +5 nel punteggio, ma gli ospiti non mollano e lentamente recuperano lo svantaggio e chiudono 25.22
Sotto 2 set a 0 la Pallavolo Altiora continua a spingere al servizio, Novara non riesce a scappar via nel punteggio e chiudere la gara. Purtroppo Altea stecca due palloni “facili” per disattenzione e Novara ne approfitta subito e chiude 25.23 set e partita.
Tra sette giorni trasferta difficile a Ciriè.