Nov 26, 2012Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su ALTEA, SCONFITTA AMARA CON IL PARELLA
Esce sconfitta per 3/1 l’Altea Altiora sul campo del Parella, terzo in classifica. I ragazzi di Mister Franzini scendono in campo desiderosi di provarci fino in fondo, senza alcuna velleità sfidano i più esperti torinesi e ne esce un primo set molto combattuto che Verbania riesce a strappare per 28/26 con una buona prova a muro.
Come spesso succede però la Pallavolo Altiora non ha la forza di reggere l’intera partita, alle prime difficoltà grosse si disunisce e non riesce più a rimettersi in corsa lasciando malamente strada libera all’avversario che non si fa scappare l’occasione e chiude a 17,15 18 i set.
Verbania deve fare a meno dei gemelli Betteo rimasti a casa per un impegno personale, scende in campo con lo starting six delle ultime gare con Miani in regia, Borghini opposto, Traversi e Martinelli al centro, Castanò e Fantacone schiacciatori e De Micheli libero.
Verbania scende in campo determinato, lavora molto bene a muro e la coppia di centrali si esalta anche in fase cambio palla. 28.26 Verbania.
Al cambio di campo i padroni di casa registrano il proprio gioco, la Pallavolo Altiora inizia a traballare in ricezione e perde lucidità in attacco, Parella ne approfitta e chiude 25.17
Il terzo set continua con lo stesso trend, Verbania ha perso la grinta del primo set, Borghini in attacco inizia con 2 errori e viene sostituito subito con Frattini, la ricezione non è per niente precisa e mister Franzini cambia il libero inserendo Stefanetta per De Micheli, Miani perde di precisione in regia. Un mix letale per i verbanesi che raccolgono solo 15 punti.
Al cambio di campo si riparte con Frattini e Stefanetta, ma la testa dell’Altea non c’è più ed è tutto molto più facile per i padroni di casa.