Esce sconfitta per 3/0 dalla Palestra di Via Pizzorno a Romagnano l’Altea Altiora che, per la prima volta in formazione tipo, non riesce a tener testa alla formazione di casa che si è rivelata superiore in ogni fondamentale.
Altea parte con Miani, Frattini, Traversi e Martinelli, Liera e Borghini con Fantacone libero. Subito in croce la ricezione verbanese che non permette a Miani di sviluppare gioco e per i ragazzi di Mainardi è facile prendere il largo. Verbania non incide ne al servizio ne in attacco, il Pavic va avanti 1.0
Si cambia campo ma la musica è la stessa, troppa la fatica in ricezione, Traversi a suon di muri prova a tener la squadra sulle spalle, ma il GS Pavic in difesa è stratosferico, riesce a rigiocare molto e a trasformare in punto.
Purtroppo anche il terzo set vede i verbanesi soffrire in ricezione, fondamentale molto al di sotto della sufficienza, mentre il Pavic fa “il bello e il cattivo tempo a rete”. Il finale di set è tutto targato Bernabè, l’opposto sesiano infatti, dalla linea del servizio mette fine al match.
Verbania ha subito tre sconfitte in altrettante gare, sapevamo che bisognava soffrire, stiamo lavorando sodo per riassestare la formazione nuova, ci vuole pazienza. Forza