Altea Altiora esce sconfitta dal confronto con il Volley Novara alla Bollini per 3/1 dopo aver lottato alla pari contro una compagine che ben attrezzata e organizzata.
Verbania si presenta in terra novarese senza Dian e Paternoster e parte con Miani, Frattini, Liera, Castanò, Traversi e Martinelli e Grandolini libero. I padroni di casa partono subito forti volando sul 6-2 sfruttando l’imprecisione in ricezione della Pallavolo Altiora, e le prime difficoltà fanno subito “saltare i nervi” al gruppo che non reagisce e subisce un duro 25/10.
Al cambio di campo Verbania sembra più unita e attenta, Grandolini in grande spolvero da la carica giusta ai suoi compagni che lottano alla pari ma Rigamonti si conferma “illegale” per la categoria e decide di chiudere il set (25/21).
Con le spalle al muro Verbania rialza la testa, Novara rallenta e Miani&C ne approfittano subito per rientrare in gara. In casa Novara entra Mora per Panzeri, ma la Pallavolo Altiora chiude 14/25 il parziale e ritrova morale per ripartire.
Quarto parziale tiratissimo con Novara che subito va +3 sfruttando una fase break davvero buona ma Verbania non molla e con il servizio torna sotto nel punteggio. Traversi&C vanno anche in vantaggio (20/21) ma Morandi piazza un punto in attacco e un ace e Novara torna avanti. Entra Rizzotti in regia novarese, gestisce alla perfezione due palloni e il set si chiude 25/23.
Sabato al PalaManzini un’altra gara molto tosta: arriva il Bruno Tex Aosta