Finisce con un perentorio 3/0 per i padroni di casa dell’Altea Altiora nel delicato match che in palio metteva punti pesanti per la salvezza.
I verbanesi tornavano a giocare sul campo di casa dopo 60gg di trasferte o soste e si presentavano con 10 punti di vantaggio su Pavic di Romagnano. Vincere da tre punti vuol dire fare un passo decisivo verso la salvezza per la Pallavolo Altiora che in uno degli scontri diretti dimostra di esser cresciuta e chiude in poco più di un’ora la pratica.
Il match poteva nascondere problematiche difficili da gestire in quanto la squadra sesiana ha un tipo di gioco molto simile a quello dei verde-blu, ma Altea nelle ultime gare è cresciuta e mette in campo una prova autoritaria senza dare scampo agli ospiti.
Primo set in cui le squadre si studiano fino a quando crolla la ricezione ospite e gli attaccanti sono preda del muro verbanese e il set si chiude 25/17
Si cambia campo e il Pavic non riesce ad entrare in partita frutto della concentrazione della squadra padrona di casa che spinge ogni pallone, si parte con il parziale di 13/5 che segna il set chiuso poi 25/11
Terzo parziale inizia con un cambio al centro, ma sul parquet del Liceo Cavalieri Altea domina e il Pavic Romagnano pare quasi rassegnato e il set si chiude 25/15.
Il coach verbanese ha la possibilità di ruotare tutti i 12 elementi a disposizione.
Tra 7 giorni trasferta a San Benigno, una gara da vincere, una gara che potrebbe valere la salvezza!