Finisce con l’ennesima sconfitta di questo girone di ritorno per l’Altea Altiora che tra le mura amiche subisce un 3/1 dal Nuncas Chieri.
Una gara dai due volti con due set giocati con lo standard delle ultime giornate fatto di errori, poca lucidità e scarsa attenzione, e due set giocati alla pari con i torinesi che però di dimostrano più precisi della squadra di Franzini.
Il giovane coach verbanese parte con Faraci in regia, Frattini opposto, Betteo Andrea e De Monti schiacciatori, Martinelli e Betteo Mattia al centro con Stefanetta libero.
La compagine verbanese subisce molto in ricezione e Faraci in regia non riesce a mettere i propri attaccanti nelle migliori condizioni che spesso sparano out. Il resto lo fanno gli errori al servizio e la maggior carica dei giovani torinesi (Squadra Under19) e il Nuncas Chieri chiude 25/19.
Franzini prova a scuotere i suoi ragazzi alla ricerca di quella prova “dignitosa” che la società, il pubblico che ha sempre sostenuto la squadra si merita. Inserisce subito De Micheli al posto di Stefanetta.
Il neo entrato inizia la sua gara subendo in ricezione ma poi lentamente cresce portando il solito apporto morale che la squadra ha bisogno. L’attacco verbanese fatica ad andare a terra, Betteo A. e Frattini non riescono ad entrare in partita e vengono sostituiti da Castanò e Borghini.
Buono l’approccio alla gara dei neo entrati che, subito chiamati in causa dal regista Faraci, alzano le percentuali in attacco della squadra. Verbania inizia a difendere gli attacchi dei torinesi e recupera qualche punto ma cede ai vantaggi il parziale (25/23) e va sotto 2/0.
L’Altea Altiora riparte con Castanò, Borghini e Miani che ben reagiscono giocando con quella carica agonistica che spesso ha condizionato le loro prove. De Micheli e De Monti ricevono discretamente, Martinelli riesce a prendere il ritmo in attacco e Verbania prende il largo con i torinesi che iniziano ad essere un po’ fallosi. Il set sembra tutto dalla parte Altiora, un calo però rischia di far saltare tutto, ma Castanò e Martinelli chiudono 28/26 e riaprono la gara.
Finalmente la gara è giocata con attenzione e grinta in casa Altea, Miani&C vogliono portare al quinto set i torinesi e viaggiano di pari passo fino al 20 pari quando un black out della luce sospende per 20 minuti circa la gara.
Il rientro in campo è disastroso per Verbania che con due errori al servizio e uno in attacco lasciano il set al Nuncas Chieri (25/22).