L’Altea Altiora era chiamata all’ultima gara casalinga e aveva l’intenzione di salutare il proprio pubblico con una bella vittoria. Impresa riuscita, Traversi&C vincono 3/1 la difficile gara con Alto Canavese, compagine ancora in lotta per la salvezza.
Altea deve fare a meno di Borghini (causa lavoro) e parte subito con Frattini nel ruolo di opposto. Miani, Castanò, Liera, Traversi, Betteo M. e Stefanetta completano la formazione iniziale.
La Pallavolo Altiora inizia bene e mette subito sotto gli ospiti 5.1,la reazione dei torinesi però non tarda e Verbania subisce il ritorno. E’ la ricezione verbanese che subisce troppo e con un parziale pesante Cuorgnè vince il primo set (17/25)
Le squadre tornano in campo e anche Verbania inizia a pungere al servizio. Castanò e Frattini iniziano a scaldare il braccio sia in attacco che al servizio, Traversi alza il muro e gli ospiti sono in difficoltà e Altea ne approfitta (25/18).
Castanò continua a picchiare duro e si carica sulle spalle gran parte della fase cambiopalla, la Pallavolo Altiora però fa vedere che è stanca e fatica a tenere il ritmo. Ci pensa il libero Stefanetta a rianimare tantissimi palloni in difesa e dimostra di quanto sia cresciuto dall’inizio stagione. Questo permette ad Altea di chiudere 25/21 e 25/20 terzo e quarto set e metter altri 3 punti in classifica (30pt totale!)
Sabato prossimo Altea saluterà la stagione a Caluso, altra squadra che lotta con Cuorgnè per non retrocedere. La Pallavolo Altiora vuole chiudere al meglio la stagione.