Brutta sconfitta quella rimediata da Traversi&C sull’ostico campo di Lasaliano.
Altea Altiora esce sconfitta 3/1 al termine di una prova davvero opaca sia dal punto di vista tecnico che di intensità (ben diversa dalla gara di 7gg prima) e lascia il bottino completo ai giovanissimi padroni di casa che oltre ad una fase difensiva davvero precisa ci mettono anche una gran voglia di vincere.
Assente Borghini per lavoro c’è l’esordio in maglia Altea di Riccardo Pati, coach Franzini parte con il sestetto Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Castanò, Liera e Fantacone. Fin dai primi palloni si intuisce che la giornata sarà difficile.
Si fatica molto in ricezione, l’attacco non è incisivo come al solito, poco ordinati in difesa e al servizio molto fallosi. In questo modo il primo set parte subito nelle mani dei torinesi fino a quando riusciamo a piazzare un break nel finale e lo strappiamo 25/22
Al cambio di campo Altea è subito sotto 6-0, entra Uberti per Liera ma il set rimane in salita, Verbania non riesce a recuperare e si innervosisce. Lasaliano ringrazia e chiude 25.15
Sull’1-1 Altea accusa positivamente il colpo del set perso e rientra un pò più ordinata e tiene la testa avanti nel punteggio fino a metà set quando le straordinarie difese dei padroni di casa mandano “fuori giri” Verbania che con poca pazienza forza e sbaglia. 25/23 per Lasaliano.
Quarto parziale fotocopia di quello appena concluso, si lotta punto a punto, Altea annulla un paio di match point ma Lasaliano piazza il muro finale che chiude 27-25 set e partita.
Tra sette giorni a Verbania arriva Alto Canavese Volley, l’ultima gara del girone d’andata.