Esce sconfitta per 3/0 nello scontro casalingo con il Volley Chisola, un risultato meno drastico di quello che può sembrare visti i parziali ma che comunque non smuove il tabellino della Pallavolo Altiora.
Si gioca finalmente in casa, omologato il Pala Manzini, Traversi&C erano chiamati a sfidare la neo promossa Volley Chisola (stravinto la Serie D lo scorso anno) e reduce dall’impresa di sabato scorso dove ha battuto l’Olimpia Vercelli.
Per Verbania, ogni gara adesso diventa fondamentale per sbloccarsi, la squadra è alla ricerca di quei punti che servono per avere la conferma dei propri mezzi che in questo momento limita molto la squadra nelle fasi topiche dei set. E purtroppo questa partita è l’ennesima conferma di quanto detto.
Tutti a disposizione per mister Franzini (con il solito Mattia Betteo in panchina ad onor di cronaca) conferma lo starting six delle ultime gare e scende in campo quindi con Miani, Borghini, Martinelli, Traversi, Castanò, Fantacone e De Micheli. La gara è subito in salita con Verbania che pecca di precisione in ricezione e gli avversari che ne approfittano per prendere il largo. La Pallavolo Altiora tenta un timito recupero ma Chisola chiude meritatamente il set.
Verbania dimostra carattere e torna in campo decisa a riaprire la gara, vola a +4 con un ottima correlazione muro/difesa. Gli ospiti tornano sotto ma Traversi&C arrivano al set point, che sprecano banalmente con un appoggio sbagliato. Punto a punto, ma un errore in attacco verbanese sancisce il 29-27 Chisola.
Si temeva un tragico terzo set invece la Pallavolo Altiora in campo è ancora lucida e vuole provare a riaprire la gara ma deve fare i conti con il muro ospite che non lascia scampo. Chisola va sul 24-21, con due errori in attacco permette a Verbania di farsi sotto che poi, purtroppo, restituisce il favore e spara fuori l’attacco del 25-23.