ALTEA ALTIORA METTE PAURA ALLA CORAZZATA BRUNO TEX
Ott 29, 2012Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su ALTEA ALTIORA METTE PAURA ALLA CORAZZATA BRUNO TEX
Il terzo turno di campionato mette l’Altea Altiora di fronte, in trasferta, ad un’altra corazzata che non nasconde i proprio obiettivi d’alta classifica: Bruno Tex Aosta. I verbanesi scendono in campo senza paura della forza dei padroni di casa che per aver ragione dei giovani lacuali devono esprimersi al meglio.
L’Altea Altiora viene sconfitta per 3/0 ma esce a testa alta dal campo aostano perdendo due set ai vantaggi come dicono i parziali (25-23 / 25-21 / 27-25)
Mister Franzini all’ultimo decide di far partire nello starting Six Andrea Fantacone in diagonale con Castanò, confermando Martinelli e Traversi al centro, Miani e Frattini palleggiatore opposto e De Micheli libero. Una scelta orientata a migliorare la fase cambiopalla e simbolo di quanto la rosa a disposizione dell’allenatore verbanese possa essere interscambiabile.
La Pallavolo Altiora riesce a pungere al servizio e rende più scontato il gioco dei padroni di casa che sono spesso preda della difesa verdeblu fino al 23 pari quando una leggerezza dei verbanesi costa caro e la squadra di Tommy Ferrari (ex A1 Femminile) ne approfitta subito (25.23).
Traversi&C al cambio di campo accusano l’occasione persa e con un inizio shock si trovano sotto di 5pt; a questo punto il Bruno Tex viaggia in scioltezza verso la conclusione di un parziale che li ha sempre visti superiori, anche quando l’Altea Altiora tenta la ripresa ma viene subito bloccata dal muro aostano.
Sotto due set a zero verbania prova la carta Borghini al posto di Frattini, la Pallavolo Altiora è ancora viva e i padroni di casa se ne accorgono. Arriva anche un set point per Verbania, ma è lo stesso Borghini che manda out il servizio sul 24.23 per la Pallavolo Altiora, e come spesso succede questi errori con squadre più esperte costano carissimi, Blanchet&C chiudono 27.25 set e partita.
Il rammarico di aver sprecato due occasioni deve comunque lasciar spazio alla consapevolezza di aver lottato ad armi pari con una squadra che punta ai play off.
Tra sette giorni si torna tra le “mura amiche” del Palazzetto di Ornavasso contro Arti&Mestieri, compagine torinese che ha 1 solo punto in classifica. Occasione da non sprecare per l’Altea Altiora