Mar 18, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su ALTEA ALTIORA LOTTA FINO ALLA FINE CON PARELLA
Una bella prova per l’Altea Altiora che sabato al Pala Manzini ha affrontato lo Sporting Parella, formazione che naviga ai piedi della zona play off.
Una partita affrontata a visto aperto dai verbanesi, che alleggeriti dal peso della classifica ormai, sono scesi in campo cercando di dar dimostrazione di crescita.
La squadra torinese si dimostra però superiore e vince meritatamente per 3/1 faticando più del dovuto.
Franzini cambia di nuovo formazione iniziale, confermando Faraci in regia con Borghini opposto, tornano nello starting six Fantacone e Castanò, mentre Traversi, Martinelli e Stefanetta chiudono la formazione.
Verbania lotta su ogni pallone, buona la prova muro/difesa nel primo set che permette a Faraci&C di rimanere in equilibrio nel punteggio fino al 26/24 a proprio favore.
Al cambio di campo l’Altea Altiora inizia purtroppo subendo il ritorno dei torinesi che prendono subito il largo fino al 25/17.
La Pallavolo Altiora però non demorde, ha lo spirito giusto per poter continuare a crederci nell’impresa di strappare punti; un set caratterizzato da equilibrio e continui cambi di rotta fino a che, Verbania, subisce la poca propria poca esperienza buttando all’aria due occasioni che costano il set.
Sotto 2 set a 1 la strada per i torinesi verso il bottino pieno è ancora in salita perché Altea non molla, cresce la fase difensiva verbanese ma gli eccessivi errori al servizio non permettono a Castanò&C di poter allungare.
Lo fanno invece gli ospiti che con il punteggio di 25/21 chiudono set e partita.