Esce sconfitta dall’esordio di campionato la nuova Altea Altiora, ma è una sconfitta dalla quale si possono trarre molti spunti positivi per poter voltare pagina e migliorare.
Con il punteggio di 3/1 il Dellacasa Occimiano sbanca il PalaOrnavasso (sede temporanea delle gare casalinghe dell’Altea Altiora) sudando e non poco i 3pt in palio
Mister Franizni dopo un precampionato abbastanza impegnativo decide di partire con Miani, Frattini, Borghini, Castanò, Martinelli, Traversi e De Micheli; un ace di Miani apre la stagione, una buona fase di cambiopalla tiene Traversi&C attaccati agli avversari che più volte tentano l’allungo. Purtroppo è una palla a fare la differenza, 25/23 Occimiano.
Rotto il ghiaccio, la Pallavolo Altiora capisce di poter lottare alla pari, sono i turni al servizio di Castanò, Borghini e Frattini a scavare il divario che permette ai verbanesi di pareggiare i conti (25/19).
Il terzo parziale si rivela decisivo, le due squadre viaggiano appaiate, Castanò sbaglia la palla del +2 e Occimiano castiga immediatamente allungando. Il finale è lo stesso del primo parziale: 25/23 Occimiano.
Sul 2/1 si poteva pensare ad un crollo dei giovanissimi verbanesi, ma non è cosi, l’Altea Altiora riparte più forte arrivando fino al +5 (16/11). Quando si sentiva già aria di tiebreak arriva lenta ed inesorabile la rimonta degli ospiti che approfittando di qualche errore ingenuo di Traversi&C recuperano il gap e chiudono 25/22.
Sabato 20 Ottobre la Pallavolo Altiora farà visita alla corazzata Olimpia Vercelli, squadra attrezzata per il salto di categoria ma che è uscita sconfitta per 3/0 nel primo turno.
Altea Altiora – Dellacasa Occimiano 3/1 (23-25, 25-19, 25-23, 25-22)
Miani 1, Frattini 10, Martinelli 10, Traversi 10, Castanò 27, Borghini 18, De Micheli (L1), Faraci, Fantacone, De Monti, Betteo A. N.E., Betteo M. N.E., Stefanetta (L2) N.E.