Altea Altiora torna da Romagnano Sesia con l’obiettivo raggiunto: vittoria 3/1 e tre punti!
Punti in chiave salvezza che valgono oro, la Pallavolo Altiora si porta infatti a quota 19 in classifica (8° posto) e si allontana ancor di più dalla zona rossa.
Ma a Romagnano non è stato cosi semplice come si poteva ipotizzare, Altea infatti conferma il “momento difficile” e dopo un primo set shock, riprende le file del gioco e a fatica chiude il match.
Con tutto il roster presente, Franzini decide di partire con la novità Borghini in diagonale con Miani, Betteo M. e Traversi al centro, Castanò e Liera schiacciatori e Stefanetta libero. Molte novità anche tra le fila sesiana. La gara inizia subito con 2 ace subiti da Castanò, presagio di una serata difficile in ricezione per i verbanesi. Infatti i ragazzi di Regalli, forse all’ultima chiamata per il treno salvezza, spingono al servizio e la ricezione Altea è in difficoltà (come già successo in casa con Chieri). Saranno 10 gli ace subiti nel primo set dalla Pallavolo Altiora in un primo incredibile parziale perso 25.19
Al cambio di campo si continua a faticare più del dovuto in seconda linea, uno spento e in grosse difficoltà Liera lascia il campo per Betteo Andrea che ha buon feeling con il Palazzetto Sesiano (anche lo scorso anno risolse il match al tie break). Con una ricezione leggermente migliore anche Miani riesce a gestire meglio i suoi attaccanti e finalmente il gioco cresce e Verbania riprende fiducia mentre tra i padroni di casa iniziano i cambi per trovar l’assetto migliore.
Verbania vince con i parziali di 17, 17 e 18 i tre set necessari per portar a casa l’intera posta in palio, ma torna da Romagnano con la consapevolezza che 20 ace subito sono forse troppi, che il turno di riposo imminente è importantissimo per ritrovarsi al meglio e riprendere il buon gioco della prima parte di campionato.