Mar 25, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su A CANDIOLO UN’ALTRA BUONA PRESTAZIONE…A META’!
E si, ormai è quasi un’abitudine, l’Altea Altiora gioca bene la prima metà della gara ma poi si spegne.
E’ successo anche a Candiolo contro il Chisola Volley, una compagine ormai salva e che non aveva nessun obiettivo, Traversi&c partono bene vincendo con merito il primo set ma poi lentamente si spengono fino al 3/1 Chisola finale.
Franzini parte con Faraci in regia, Frattini opposto, Castanò e De Monti schiacciatori, Traversi e Martinelli al centro con Stefanetta libero.
Buona la prova dei verbanesi che partono determinati al servizio (0 errori nel parziale!), Faraci può mandare a punto tutti i suoi attaccanti che chiudono il set 25/23 Verbania.
I padroni di casa non ci stanno, ripartono con la formazione tipo e subito fanno la voce grossa, l’Altea fatica a mantenere il livello di gioco e di attenzione alto.
Iniziano a traballare in ricezione e al servizio arrivano i primi errori. Chisola ne approfitta, sale in cattedra il centrale Arena una vera spina nel fianco per l’Altea Altiora, 25/21 e parità.
In teoria sull’ 1-1 la gara dovrebbe esser ancora aperta, la partita è in equilibrio, le squadra sono calde……e qui Verbania sparisce!
Il terzo parziale inizia con un disarmante 7/0! Caos totale in campo, si arriva al 12/4 quando Franizni inserisce Betteo, Fantacone e De Micheli per Castanò, De Monti e Stefanetta ma i nuovi entrati sono impotenti, la squadra si è inspiegabilmente disunita e arriva un pesante 25/14 Chisola.
Mister Franzini non riesce a trovare una motivazione del perché i propri ragazzi spariscono completamente dal campo quando la gara è ancora aperta ad ogni risultato.
Si riparte con Fantacone al posto di De Monti, l’approccio al set è decisamente migliore, Verbania è tornata sul campo a lottare, buone difese permettono all’Altea Altiora di portarsi sul 23-20, a due passi dal tie break ma qui…sale di nuovo in cattedra il centrale Arena del Chisola, alza un muro insuperabile e attacca con estrema potenza e precisione che per verbania vuol dire bandiera bianca: 25/23 Chisola