Una gara incredibile quella giocata dall’Altea Altiora, che tra le mura amiche del Pala Manzini, vince contro il Cerelalterra Ciriè, una compagine che fino a qualche giornata prima navigava in testa alla classifica.
La Pallavolo Altiora vince 3/1 dimostrando che sta crescendo, allenamento dopo allenamento, che ha dimenticato la stagione sfortunata dello scorso anno, e volta pagina 7 giorni dopo la sconfitta netta a Novara.
Altea scende in campo con una formazione diversa dal solito, entrambe gli schiacciatori titolari sono seduti in panchina, spazio quindi ad una inusuale diagonale di schiacciatori che però si fanno trovare pronti alla chiamata e giocano una buona gara.
La gara inizia nel perfetto equilibrio con Verbania che ha qualcosa in più nel servizio e riesce a limitare l’attacco ospite chiudendo 25/20.
Si cambia campo e, come spesso succede, la Pallavolo Altiora si addormenta e smette di giocare permettendo così ai ragazzi del Cerealterra di vincere agevolmente il parziale 13/25.
Ma quest’anno l’atteggiamento dei ragazzi di casa è diverso, dopo una set non giocato, ecco che tornano in campo pronti a riscattarsi, è sempre la battuta che tiene a galla la squadra. Il punto a punto dura fino alla fine quando però l’ennesima buona difesa porta al contrattacco decisivo ed 28/26 Verbania!
Nel quarto parziale Verbania è carica perchè sente l’odore dell’impresa e spinge fino alla fine, il ospiti scoraggiati faticano a trovare il loro gioco e vedono il set e la partita scivolare con merito nelle mani dei padroni di casa che chiudono 25/22 set e partita.