Il Gruppo U17 arrivava da tre sconfitte consecutive, l’ultima ad Occimiano frutto di una prova decisamente di basso livello, erano quindi chiamati “all’ultima spiaggia”, la gara o del naufragio completo o quella del risveglio. Avversari temuti che, con la formazione al completo, erano pronti a fare bottino pieno. Finalmente però si è vista una bella gara giocata dai ragazzi della Pallavolo Altiora che, dopo quasi un mese, lottano con tanta grinta e tenacia su ogni pallone e strappano una vittoria sul parquet del Biella Volley.
Un primo set caratterizzato da una serie immensa di errori dei padroni di casa che agevolano notevolmente il lavoro dei verbanesi che devono solo amministrare il largo vantaggio offerto. Al cambio di campo negli occhi della Pallavolo Altiora cala il sipario, Biella toglie gran parte degli errori gratuiti ed è Verbania che recita il ruolo della “sbagliona” e i padroni di casa pareggiano il conto.
Il terzo e quarto set vedono scender in campo una squadra ritrovata, grande solidità in difesa, aggressivi al servizio e precisi in attacco.
3/1 che da morale e rimanda la conferma a sabato pomeriggio quando in anticipo si giocherà il match di ritorno con la Pallavolo Santhià