Il gruppo juniores della Pallavolo Altiora esce sconfitto malamente dalla palestra di Occimiano e porta a tre la serie di sconfitte consecutive che devono far riflettere. Una sconfitta diversa dalle altre due in cui la forza degli avversari (Acqui e Red Volley) era palesemente superiore, il ko di ieri in terra alessandrina è frutto di una pessima prestazione corale in cui nessun fondamentale ha avuto percentuali sufficienti.
Fin dalle prime azioni di giocate si capisce la serata con molti errori in ricezione e attacco e una difesa davvero poco attenta. I padroni di casa dell’Occimiano sono sempre avanti nel punteggio e Verbania fatica a rincorrere fino al turno di servizio del palleggiatore verbanese che ribalta le sorti e chiude 25/22 il set a proprio favore.
Da questo momento in poi incredibilmente Verbania e inspiegabilmente alza ancora di più il numero degli errori non forzati perdendo completamente la lucidità nel gioco e perdendo tre set di fila (20, 16, 20).
A niente serve la girandola di cambi. La Pallavolo Altiora torna a casa con una bella lezione di vita: testa bassa e lavorare.