Incredibile quello che è successo alla Palestra Ranzoni, la nuovissima squadra di U15 è partita con l’obiettivo di ben figurare di fronte alla corazzata Volley Novara e invece si trova meritatamente tre punti conquistati sudando tutte le energie disponibili.
Una vittoria di squadra, basata sulla potenza dei due centrali Hasaj e Sella ben supportati da atleti che, nonostante si trovino a giocare il loro primo campionato agonistico, non hanno paura.
La Pallavolo Altiora conferma il sestetto di partenza con Dian e Grosselli in cabina di regia, capitan Hasaj e Sella al centro e il duo Moretti-Paternoster schiacciatori. Il primo turno al servizio del capitano lacuale è già letale per la ricezione novarese, Verbania vola sulle ali dell’entusiasmo con Sella che si fa sentire a muro e in attacco. Volley Novara non riesce a reagire alla partenza sprint dei padroni di casa e Pallavolo Altiora chiude 25/17.
Al cambio di campo qualche fatica in più in ricezione per i ragazzi di coach Franzini, ma sono sempre Sella e Hasaj che si caricano la squadra sulle spalle e a suon di muri, attacchi e battute vincenti riescono e tenersi sempre avanti nel punteggio fino al 25/21 finale.
Verbania si trova inaspettatamente avanti due a zero e si rilassa, Novara registra il proprio gioco e si fa più furba e meno potente. Sono proprio i ragazzi del duo Battaglia/Adami che tornano in gara. Verbania prova a reagire con gli inserimenti preziosi di Bazzoni e Zanetta per Moretti e Paternoster, ma la rincorsa si ferma sul 25/21 Novara e partita riaperta.
Franzini conferma nello starting six del quarto set i due atleti 2001 che tanto bene hanno fatto nel terzo set. Sono proprio loro che incredibilmente offrono una grande prova concreta permettendo ai registi di mandare ripetutamente ad attaccare i propri centrali.
Hasaj al servizio torna ad esser efficace e Verbania va sul 24/20. La paura di chiudere si fa sentire, Novara annulla 3 match point prima di cedere 25/23 il quarto ed ultimo set!