Inizia la nuova stagione per il nuovo gruppo U15, un gruppo formato da molti atleti al primo anno di attività ma che dimostrano già buone individualità. L’esordio che attendeva i ragazzi di Franzini era il derby con i parietà del Domodossola.
La Pallavolo Altiora scende in campo con i palleggiatori Grosselli/Dian, i centrali Hasaj/Sella e gli schiacciatori Paternoster/Moretti.
A suonar la carica con entusiasmo sono proprio i due centrali, capitan Erik Hasaj e Claudio Sella che ben orchestrati dai due registi (Filippo Dian all’esordio sul campo da pallavolo) han fatto sentire tutto il loro peso in attacco.
Primi due set abbastanza a senso unico per Verbania che al servizio mette in grossa difficoltà il gioco ossolano e facilita la fase di seconda linea degli schiacciatori verbanesi. Occasione buona per rompere il ghiaccio anche a Yuriy e Mora, un’altro esordiente sul parquet.
Nel terzo parziale Domodossola prova a rimettere in piedi la gara piazzando quattro muri consecutivi; Verbania fatica ad uscire da alcune rotazioni e il proprio servizio non è più molto efficace. Domo scappa via fino al 22/18 quando Franzini gioca la carta “Luca Bazzoni (2001)” per Paternoster.
E’ proprio Luca che permette ai compagni la ripresa del gioco con due difese precise, concluse a rete da capitan Hasaj.
La squadra si ricarica e va a chiudere anche il terzo set positivamente.