Arriva, anzi torna, da Domodossola un altro tassello della Pallavolo Altiora 13/14.
Si tratta del ritorno di Michele Traversi, classe 1990 e fratello maggiore di Stefano capitano Altiora, che va a rafforzare il reparto centrali per la nuova avventura che ripartirà a settembre.
Dopo un lungo corteggiamento, torni a vestire la maglia Altiora, cosa ti ha convinto?
La voglia di tornare c’è sempre stata ma mi frenava il fatto che giocare in un campionato regionale di federezione vuol dire dedicare molto impegno e molto tempo e con il lavoro mi sembrava un pó complicato, ma il progetto che Altiora sta affrontando con il rinnovamento dei giocatori e dello staff tecnico mi motiva e mi sprona a rientrare.
Dopo 2 anni lontano dai campionati regionali, cosa ti aspetti da te e dal campionato?
Sicuramente dovrò lavorare duramente per essere in grado di affrontare un campionato del genere dove militano squadre e giocatori con esperienza e atleticità notevoli.
Quello che posso dare alla mia squadra fin da subito è la voglia di mettersi in gioco e la volontà di far bene sempre è comunque, non sarà una stagione facile ma sarà ancora più motivante.
La stagione scorsa l’hai vissuta indirettamente con il fratello capitano, che impressione ti sei fatto e cosa ti aspetti dai ragazzi….in primis da tuo fratello.
Il gruppo c’è e promette bene con molti validi elementi, l’unica cosa che recrimino ai giocatori è la voglia di stare in campo che via via è andata a calare sempre più, capisco perfettamente che dopo una serie così negativa di partite non sia facile trovare le giuste motivazioni per far bene, ma bisogna sempre dare tutto se stessi comunque vada.
Insieme a te torna Beppe Quartuccio, 2 giovani ma già con molta responsabilità, sei pronto?
Spero di essere pronto! Non vedo l’ora di rimettermi in gioco e riscattarmi, spero di portare questo spirito anche alla squadra e di affrontare un campionato nel miglior modo possibile.