Al Pala Manzini era di scena il recupero della terza giornata del girone regionale e la compagine Under17 della Pallavolo Altiora ospitava tra le mura amiche la PMT Torino, vice campione provinciale torinese.
Errico&C tornavano sul campo 7 giorni dopo la scottante sconfitta per il titolo provinciale, ci si aspettava da loro una prova di carattere, di riscatto…ma purtroppo tutto questo non avviene, anzi.
Franzini conferma lo starting six con Pavesi in regia, Errico opposto, Liera e Betteo M. al centro, Archetti e Betteo A. schiacciatori e Grandolini libero.
L’inizio è terrificante, 10-1 PMT con la ricezione verbanese in grossa difficoltà. La Pallavolo Altiora si riprende e cerca di rimettersi in carreggiata ma dura poco perché la squadra non ha la concentrazione giusta per giocare alla pari con la squadra torinese (18-25).
Cambio campo, stessa musica. Grandolini in grossa difficoltà in seconda linea, Pavesi fatica ad esser preciso in regia e i fratelli Betteo in attacco non danno il loro apporto.
Franzini si arrabbia parecchio per il comportamento della squadra ma non serve a nulla, 15-25 PMT.
A questo punto il tecnico verbanese decide di mandare togliere gli atleti più rappresentativi della squadra, i fratelli Betteo, dando spazio a Guerci e Piccinno.
Verbania è sempre costretta ad inseguire, la PMT commette qualche errore in più e permette alla Pallavolo Altiora di rimanere a galla.
Questo basta solo per arrivare a 21, i torinesi chiudono la gara per 3/0.
La compagine U17 era chiamata ad un doppio impegno domenica, doveva affrontare anche il Volley Chisola ma in settimana è arrivata la notizia che la squadra torinese non si sarebbe presentata sul campo verbanese dando la vittoria a tavolino a Pavesi&C.
Domenica 21 si chiude la stagione U17 sul difficilissimo campo dell’Arti&Mestieri.