Finisce in un’ora di gioco il difficile confronto dell’Altea sul campo della prima in classifica Plastipol Ovada.
3/0 il risultato finale, l’ennesimo della stagione, che dimostra ancora purtroppo quanto questa squadra in questa stagione non riesce a lottare per strappare almeno un set.
Franzini deve fare a meno di 2 atleti per la trasferta di Ovada e scende in campo con Miani in regia, Frattini opposto, Castanò e De Monti schiacciatori, Traversi e Betteo M. al centro con Stefanetta libero.
Per Mattia Betteo, classe 96, è l’esordio stagionale da titolare nel campionato di SerieC dal rientro dopo 4 mesi di stop per infortunio.
La gara inizia in equilibrio dove l’Altea resta a galla sfruttando le indecisioni dei padroni di casa, ma quando il gioco degli alessandrini cresce, la Pallavolo Altiora non ha il carattere per provare ad arginare la potenza di una squadra che non a caso è prima in classifica.
Finisce 25/14 per il Plastipol Ovada, a nulla servono gli ingressi di Faraci e Borghini.
Secondo set sulla stessa onda, un Verbania molto rinunciatario offre poca resistenza ai padroni di casa che iniziano a fare turn over e chiudono agevolmente 25/18.
Il terzo parziale è quello più combattuto, con l’ingresso di Andrea Betteo per De Monti e di Matteo De Micheli per Stefanetta, Verbania da cenni di presenza in campo.
E’ proprio la vena agonistica del neo entrato Matteo De Micheli che riaccende l’anima della squadra (molti dovrebbero imparare da lui). I padroni di casa sempre in vantaggio vedono però la Pallavolo Altiora che recupera i punti di svantaggio costringendo anche il tecnico di casa a chiamare timeout.
Ma il divario tecnico tra le due squadre è davvero enorme, Ovada chiude 25/21 e mantiene la leadership del girone.
Per Verbania un’altra prova con poca sostanza, segnale di quanto ormai abbiano tirato i remi in barca aspettando l’ultima gara di campionato che andrà in scena al Pala Manzini alle ore 18.30 contro il Chieri.
Occasione per salutare tra le mura di casa il pubblico che li ha sempre sostenuti e la categoria.