Apr 08, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su C’E’ POCA ALTEA SUL CAMPO, PASSA ANCHE ACQUI
Nel penultimo incontro casalingo al Pala Manzini c’è davvero poca “pallavolo” da parte dell’Altea che scende in campo con la caratteristica che, purtroppo, ha condizionato tutta la stagione: non ci prova neanche.
Con questo atteggiamento Acqui ne approfitta e passa agevolmente sul campo verbanese, consolidando cosi la sua posizione di tranquilla salvezza.
Verbania purtroppo, alla ricerca di una buona prestazione che possa gratificare il pubblico e la società nonostante i risultati, offre un gioco spento, un atteggiamento davvero arrendevole: la squadra è già mentalmente in vacanza.
Franzini decide di schierare dall’inizio Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Betteo A. e De Monti con Stefanetta nel ruolo di libero.
Acqui Terme, con in panchina “Cico” Dogliero (ex Ornavasso), fa capire subito a Traversi&C che non sono sul lago per fare una gita; attacchi potenti e muro ordinato sono le armi con le quali Della Torre e compagni dettano legge nel primo set.
Ma come detto prima Verbania c’è poco, al servizio non riusciamo a pungere, in difesa siamo disordinati e Acqui vola sul 25/17.
Si cambia campo ma la musica non cambia, l’Altea è troppo fallosa e poco lottatrice, cadono palloni senza averci provato, brutto segnale per mister Franzini che poco può fare quando il problema non è tecnico.
25/20 Acqui Terme e volti sempre più scuri in casa Altiora. Castanò rileva Betteo nel terzo set ma siamo purtroppo però alla resa dei conti, Acqui Terme è in palla, Verbania no…ed è di nuovo 25/20.
Con l’ennesimo 3/0 subito in malo modo ci si chiede: ma non dovevamo onorare la maglia e il campionato fino in fondo?