Gen 13, 2013Pallavolo AltioraSerie CCommenti disabilitati su KO PESANTE A CHIERI PER ALTEA ALTIORA
Nella sfida salvezza, la Pallavolo Altiora tocca il fondo! Arriva così la peggior partita della stagione nella gara più importante!
Finisce 3/0 per i padroni di casa del Chieri che in un’ora rispediscono nello spogliatoio un Altea Altiora davvero brutta, come non è mai stata.
“Siamo giovani”? Beh il Nuncas Chieri è una compagine più giovane dei verbanesi, quindi non ci si può neanche attaccare a questo.
Incredibile come dopo poche battute dal fischio d’inizio la gara si è incanalata verso un risultato che non è mai stato in discussione.
Dopo la pausa natalizia, la settimana non ha portato buone notizie, inizia infatti con le assenze di Borghini e Miani per influenza. Mentre il palleggiatore era in panchina pronto per esser utilizzato, Daniele era presente per onor di cronaca ma ancora indisponibile.
Franzini sceglie quindi di mandare in campo Faraci in regia con Frattini opposto, Martinelli e Traversi al centro, Castanò e Fantacone schiacciatori e il libero Stefanetta.
Parte male Verbania ma trova le forze per rialzarsi fino al pareggio (8-8), da qui iniziano gli errori che permettono al Chieri di allungare e chiudere facilmente 25-17.
Si cambia campo e…..l’inizio segna 11-0!! Altea Altiora completamente in tilt, gli ingressi di Miani, De Monti e Betteo non aiutano: 25-10.
Un Franzini esterefatto per quello che stava succedendo non ha più parole, la squadra è completamente a terra.
Il terzo parziale è sempre saldamente in mano ai torinesi, Verbania ha qualche segno di ripresa e arriva fino al 16-14 per il Nuncas, ma purtroppo la giornata disastrosa non lascia scampo: Chieri va via dritto fino al 25-17 che chiude il match.