Sapevamo che Vercelli era forte….e l’ha dimostrato. Era tra le favorite del girone e non ha perso l’occasione per sottolinearlo vincendo 3/0 con la Pallavolo Altiora che dal canto suo non ha neanche sfigurato.
La potenza in attacco dei padroni di casa si è dimostrata fuori portata per Traversi&C che han retto l’urto per due set.
Confermato lo starting six (Miani, Frattini, Martinelli, Traversi, Castanò, Borghini e De Micheli) Verbania parte fortissimo addirittura andando sul 6.1 con Simone Frattini in grande spolvero, da qui Vercelli registra il proprio gioco e lentamente inizia a recuperare mentre Verbania e costretta a forzare e spesso cade in errore (25.17 Vercelli).
Secondo parziale la Pallavolo Altiora è brava sfruttare qualche indecisione dei padroni dell’Olimpia per stare punto a punto, ma l’esperienza fa la differenza ed è 25.20 per la squadra del Presidente Bertolini.
A questo punto Vercelli non sbaglia più un colpo, per il Verbania si fa quasi impossibile; il terzo parziale parte male per i lacuali (9-3) e la rimonta con squadre di questo calibro è davvero dura.
Mister Franzini mescola le carte inserendo Fantacone e De Monti per Castanò e Borghini, ma gli attacchi di Piazzano, Zinetti e Fracasso non lasciano scampo (25.17).
“Non sono queste le gare che dobbiamo vincere noi… queste squadre hanno obiettivi diversi dai nostri e lo hanno dimostrato” commenta così un positivo coach Franzini.
Sabato 27 altra trasferta, altra corazzata: Bruno Tex Aosta, compagine attrezzata per il salto di categoria che alla prima di campionato ha regolato con un sonoro 3/0 proprio l’Olimpia Vercelli.
“L’obiettivo nostro è quello di continuare il lavoro per la nostra strada, e farsi trovare pronti quando arriveranno partite alla nostra portata” continua Franzini.