Mag 10, 2021 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2020-2021 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “20″ STAGIONE 20/21
SERIE C : AL VIA LA SECONDA FASE
Ufficializzata la formula della seconda fase per la serie C regionale . Ogni squadra del girone A1 , (quello di Altiora) affronterà le 6 squadre del girone A2 in scontri di sola andata , portandosi in dote i propri punti , in un girone denominato A3. La prima classificata affronterà la corrispondente vincitrice del girone B3 in una finale che vale la promozione. Si parte Sabato 15 in casa contro CUS Torino . Per Monica Morando, presidente di Altiora “ La seconda fase ci vedrà impegnati fino a metà Giugno. L’obbiettivo è quello di sfruttare queste partite per accrescere la qualità tecniche e tattiche della squadra , soprattutto dei giovani . La formula non da nessuno spazio alle ambizioni , ma vogliamo comunque finire la stagione in una posizione di classifica adeguata al nostro valore”
PRIMA DIVISIONE : NOVARA TROPPO FORTE PER ALTIORA
Venerdì 7 Altiora ha affrontato i ragazzi del Volley Novara, in una gara a senso unico a favore degli ospiti . Novara , più strutturata e con atleti di categoria superiore , non lascia spazia ai ragazzi capitanati da Alessio Faraci, encomiabile con Giacomo Fortina, soprattutto in difesa. Altiora paga la difficoltà in attacco da posto 4 e non riesce a contrastare efficacemente il team del presidente Roberto Crapa.
GIOVANILI : SETTIMANA DI FUOCO
A causa dei recuperi inseriti in calendario le giovanili Altiora affrontano una settimana davvero impegnativa. La Under 13 vince facile a Domodossola , con parziali che non lasciano adito a interpretazioni. La Under 15 nel doppio confronto settimanale rimedia una vittoria e una sconfitta : il 5 Maggio vince in casa contro Valsesia per 3 a 0 e Sabato 8 perde , sempre 3 a 0 contr Pavic .Soddisfatto comunque coach Trapella, in particolare per l’ottima prova di D’Urso in regia.
Week end in trasferta per la Under 17 di Cova e Matessich . Nel doppio confronto con Alessandria e Novi Ligure i verbanesi portano a cassa 5 punti, risultato positivo ma con qualche rammarico. Sabato 8 contro Alessandria spazio a Matessich Alessandro e Cova Gabriele , rispettivamente come S1 e S2 . Altiora , pur rimanendo in controllo della gara, lascia “entrare in partita” gli alessandrini , anche se alla fine il risultato rispecchia i valori in campo. Discorso diverso per la partita della Domenica a Novi. Altiora , in formazione tipo parte distratta e i Novesi ne approfittano portandosi sul 2 a 0 . Coach Cova striglia i suoi ragazzi , e Altiora si ricorda di essere una squadra . Sistemate le imprecisioni al servizio e i troppi errori in attacco, la compagine verbanese rimonta il risultato vincendo per 3 a 2 l’incontro . “Di questa partita vorrei sottolineare la grande prova di carattere dei ragazzi” afferma Andrea Cova “ Tutti, , titolari e subentrati , hanno messo il cuore per raggiungere un risultato che pareva ormai compromesso. Non tutte le partite hanno un percorso in discesa e cambiare il trend negativo è difficile per tutti . Lavoreremo sui punti deboli emersi ma mi ritengo comunque soddisfatto”
Per la Under 19 il doppio impegno prevedeva lo scontro con Pavic in casa e con Biella in trasferta . Martedì 4 , alla palestra Ranzoni capitan Morelli & C. si prendono 3 punti contro Pavic Romagnano . I primi 2 set sono a senso unico, Pavic fatica ad organizzarsi contro l’attacco di Verbania. In particolare da posto 4 e dalla seconda linea Alberti mette a segno una percentuale altissima di attacchi , chiudendo di fatto i primi due parziali . Il terzo set vede Altiora perdere la concentrazione, i cambi effettuati non giustificano il solito calo di tensione che permette ai ragazzi di Romagnano di vincere il set. Per fortuna la scossa serve ad Altiora per rientrare in partita e chiudere l’incontro sul 3 a 1 . Diverso risultato invece Domenica in trasferta a Biella . Guidati eccezionalmente da Andrea Cova i verbanesi partono male cedendo i primi due set, pur arrivando a 23 in entrambi. La squadra ha una bellissima reazione e con autorità si riporta in parità. Evidentemente le energie fisiche e nervose spese nella rimonta sono eccessive e il quinto set comincia con un parziale di 5 a 1 per Biella. Di nuovo Altiora reagisce e sembra potersi giocare la vittoria, ma cede sul finale, accontentandosi di un punto.
2MILA8 V. DOMODOSSOLA – ALTIORA UNDER 13 0-3 (13-25, 3-25, 7-25)
ALTIORA UNDER 15- VALSESIA 3-0 (25-21, 25-22, 25-21 )
ALTIORA UNDER 15 – PAVIC ROMAGNANO 0-3 ( 25-27, 18-25, 17-25)
ALESSANDRIA – ALTIORA UNDER 17 0-3 ( 20-25, 24-26, 18-25)
NOVI PALLAVOLO – ALTIORA UNDER 17 2-3 (25-23,26-24, 17-25, 15-25, 13-15)
ALTIORA UNDER 19 – PAVIC 3-1 (25-16,25-18, 27-29, 25-13)
SPB BIELLA – ALTIORA UNDER 19 3-2 (25-23, 25-23, 15-25, 24-26, 15-12)
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.