DOVE ERAVAMO RIMASTI ?
Dopo lo stop decretato dalla federazione si torna in campo nel campionato di Serie C Regionale.
Sabato 10 Aprile , alle ore 20,30 al Pala Manzini di Verbania , Altiora Motty affronterà Laica Arona . La partita riveste una grande importanza per entrambe le squadre. Per Altiora si tratta di rimanere agganciata alla coppia di testa Santhià- Novara , che si contreranno tra loto proprio Sabato, mentre Arona è alla ricerca di punti che le permettano di superare Vercellie e Ovada in coda alla classifica. Nel match di andata Laica Arona aveva strappato il primo set ai verbanesi , dimostrando quindi di avere le potenzialità per giocarsi la partita, e rendendo l’incontro di Sabato tutt’altro che scontato.
Tutti presenti gli atleti Altiora, che vuole giocarsi questa seconda parte di campionato al meglio delle proprie possibilità . Nel periodo di stop forzato Montserrat Casas Brizzi e Marco Matessich ne hanno approfittato per svolgere un lavoro specifico su Alberti, reduce da un infortunio , e un lavoro tecnico-tattico sulla fase di ricezione.
“E’ complicato” dichiara l’allenatrice cilena “Queste pause rendono il lavoro in palestra anomalo e destabilizzano gli atleti . Abbiamo cercato di trarre tutto il vantaggio possibile da queste settimane senza campionato, adottando un ciclo di lavoro che normalmente non potremmo permetterci in questa fase del torneo. I ragazzi hanno risposto bene , ma c’è voluto un grande impegno per mantenere la tensione agonistica a buoni livelli. Speriamo ora di poter effettuare la volata finale senza più interruzioni “
Appuntamento dunque a Sabato, con la nostra diretta streaming , ore 20,30.
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.