Feb 10, 2020 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2019-2020 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “29″ STAGIONE 19/20
Serie C Regionale : Prova di forza .
Altiora legittima la posizione in classifica , seconda a parimerito con Cuneo, imponendosi per 3 a 1 contro Polisportiva Venaria. Le cose non partono bene per i verbanesi , molto aggressivi in attacco ma imprecisi in ricezione e difesa, ne approfitta Venaria che con una difesa accorta e una bella prova in attacco vince il primo set. Casas Brizzi corre ai ripari e riorganizza la difesa cambiando le scelte a muro , la squadra si ritrova e vince il secondo set. La mano dell’allenatrice si rivela fondamentale per ridare equilibrio e sicurezza ai ragazzi ,nel terzo e quarto set le battute di capitan Frattini e Francesco Castanò spengono ogni velleità di Venaria. Altiora gioca in scioltezza mentre i torinesi affaticati cedono in ogni fondamentale. Nella festa finale c’è spazio anche per l’esordio di Carlo Grigioni , banda classe 2004 , “Montse” lo butta nella mischia nel finale del terzo e quarto set, dimostrando che Altiora non cede le ambizioni di classifica ma è sempre attenta alla crescita dei propri giovani atleti.
Altiora-Venaria 3-1 (19-25, 25-19,25-11,25-17)
Maurizio Bonfantini nuovo Direttore Tecnico
Il Consiglio Direttivo annuncia la nomina di Maurizio Bonfantini come Direttore Tecnico . Dopo le importanti esperienze in società come giocatore e poi allenatore , Bonfantini torna a Verbania con l’incarico di coordinare il settore tecnico . La sua esperienza sul campo e in panchina ad alti livelli , come ad esempio Gonzaga Milano, Novara e Pavic , darà certamente un apporto importante ad Altiora .
Prima Divisione , successo e uno sguardo al futuro
Nell’inedito appuntamento domenicale la Prima Divisione Altiora rispetta il pronostico e torna da Invorio con 3 punti importanti . I ragazzi di Marco Matessich si esprimono su ottimi livelli, in particolare con Hasaj al centro , Invorio non riesce a contrastare la superiorità verbanese dando modo ad Altiora di chiudere il match 3 a 0 . Soddisfazione per il coach che fa esordire in una sola partita ben 3 quindicenni, Paolo Russo Alesi , palleggiatore, Andrea Castellani, opposto e Alessandro Matessich, banda. Tutti e tre si comportano bene in campo, supportati al meglio dai compagni esperti.
Area Libera Invorio-Altiora 0-3 (17-25,19-25,16-25)
Giovanili , gioie e dolori
Con quattro vittorie su quattro la Under 18 di Casas Brizzi e Miani si conferma dominatrice del girone battendo il Pool Pavic per 3 a 0 . Primo set giocato punto a punto e qualche errore evitabile, poi salgono in cattedra Alberti e Grigioni che in attacco si rivelano determinanti nell’economia della partita. Con un servizio efficace e dominio a rete l’esito è scontato e Altiora può concentrarsi sul prossimo match.
Nel girone Turbo Under 16 A si sbarazza di Biella senza fatica con una partita condotta con grinta e oculatezza dall’inizio alla fine. Cova utilizza tutti gli atleti a disposizione e consolida il secondo posto in classifica. Di altro tenore la partita della Under 16 B contro Chieri . Il divario tra le due squadre è enorme, ma Castellani & C. riescono in alcuni momenti a impensierire i torinesi . Coach Matessich si dichiara soddisfatto per il carattere emerso nella squadra in alcuni momenti della partita . Anche la Under 14 perde in trasferta contro Artivolley una partita che poteva essere alla sua portata. Troppi errori e scarsa concentrazione non permettono a Trapella di confermare il lavoro positivo visto finora. Nessun dramma comunque, si torna in palestra per lavorare e migliorare.
UNDER 16 SPB BIELLA – ALTIORA A 0-3 (10-25,19-25,15-25)
UNDER 16 CHIERI – ALTIORA B 3-0 (25-14, 25-15, 25-17)
UNDER 14 ARTIVOLLEY- ALTIORA 3-0 (125-19, 25-17,25-17)
UNDER 13 : ALTIORA1-PAVIC BIANCA 3-0, ALTIORA 2 – SPB ARANCIONE 2-1, ALTIORA 3- SPB BLU 2-1 , ALTIORA 3-SPB ARANCIONE 3-0 , ALTIORA2.PAVIC BIANCA 2-1, ALTIORA 1- PAVIC BLU 2-1