Apr 19, 2019 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2018-2019 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “58” STAGIONE 18/19
Serie C Regionale: Altiora nel girone E dei Playout, avversari nell’ordine Ciriè, Aosta e Chieri, le prime due partite in casa.
Settore Giovanile: ancora in piena attività quattro categorie su cinque, una formazione sperimentale Under 17 impegnata nel 22° Torneo “Città di Cesenatico e Cervia”.
Scuola di Pallavolo: due gli appuntamenti della Volley S3Cup 2019 (Barengo e San Maurizio d’Opaglio). Volgono al termine i due progetti scolastici di Pallavolo Altiora.
Serie C Regionale: Verbania osserva con particolare attenzione, oltre al proprio calendario dei playout, anche l’esito del girone A della B maschile che potrebbe aumentare il numero delle salve/promosse dai 4 gironi da 4 dei playout stagionali.
Delle sedici squadre implicate negli spareggi, sarebbero oggi nove quelle ammesse al prossimo Campionato Regionale di Serie C: per esserci occorrerà occupare i primi due posti del girone oppure aggiudicarsi lo spareggio tra le quattro terze classificate. Se invece fosse solo il Pavic di Romagnano (già matematicamente retrocesso) a rientrare in serie C, allora le squadre diventerebbero dieci.
Settore Giovanile: sono ancora cinque le categorie giovanili che vedono formazioni Altiora in piena attività.
Under 12 a parte (quarta classificata alla Finale Territoriale), ci sono tre formazioni ai gironi di classificazioni. L’Under 14 di Trapella si gioca le posizioni dal 9° al 16°, esattamente come la Juniores di Calcaterra; l’Under 15 invece lotta per le posizioni dal 17° al 22° posto, l’Under 13 attende la Finale Regionale del prossimo 5 maggio a Vercelli, l’Under 16 tenta l’impresa di giocare alla pari anche fuori casa gara 2 dei Quarti contro Arti Volley e legittimare così l’accesso al girone di Eccellenza Regionale del prossimo anno (le migliori 6 in Piemonte).
Nel frattempo una formazione sperimentale Under 17 è impegnata in questi giorni alla 22° edizione del Torneo “Città di Cesenatico e Cervia”: seguiti da Marco Matessich i ragazzi Altiora se la sono cavata assai bene nella prima giornata di gare aggiudicandosi due match per 2-0 contro i pisani del VBC Calci e i romani del Girovolley.
Scuola di Pallavolo e progetti scolastici: le tappe di Barengo (19 maggio) e San Maurizio d’Opaglio (26 maggio) saranno il giusto epilogo di una stagione di intensa pallavolo preagonistica della Scuola di Pallavolo “Altiora”. I 40 iscritti ai corsi di Verbania Trobaso, divisi nelle tre categorie White, Green e Red riprenderanno le lezioni in palestra dopo il time-out pasquale in vista delle due manifestazioni all’aperto organizzate dal New Volley Group Suno e dal Cusio Sud Ovest Sport di S. M d’Opaglio.
Nel frattempo volgono al termine i due progetti scolastici di Pallavolo Altiora adottati dalle Primarie dei 4 Istituti Comprensivi cittadini e dalle tre Secondarie di 1° grado.
Stanno operando con i tecnici Altiora Calcaterra e Matessich gli alunni delle Primarie di Premeno, Oggebbio, Bieno, Cambiasca e Arizzano e gli allievi delle Medie “Cadorna”.