Serie C Regionale: lunga pausa andata-ritorno si riprende sabato 2 febbraio a Biella.
Settore Giovanile: sei vittorie su sette match, ottimo fine settimana grazie ai più piccoli di casa Altiora.
Qualificazione Regionale: quattro atleti Altiora al “Regional Day” piemontese.
Serie C Regionale: Verbania prepara al meglio il via del girone di ritorno in una lunga finestra di transizione tra l’ultima di andata e la ripresa delle ostilità agonistiche fissata per sabato 2 febbraio con il delicato scontro diretto esterno a Biella.
Niente vacanze quindi, con obiettivi individuali da perfezionare e equilibri tattici da assestare per affrontare le prime quattro gare del ritorno che contengono la bellezza di tre match-verità: Biella e Chieri fuori casa ed Alessandria in casa.
Settore Giovanile: fine settimana decisamente “a cifre nere” grazie alle squadre dei più piccoli di Pallavolo Altiora.
Sabato mattina nel terzo concentramento di Under 12 svoltosi a Verbania, le due squadre Altiora, Pony spa e Fiori Bianchi, hanno fatto decisamente bene il loro dovere siglando quattro vittorie su cinque incontri, cui si aggiunge il successo nel derby del team Pony spa. In questo modo la classifica del girone B sorride ai due team di Matessich e Grandolini che preparano la seconda fase uscendo primi e quarti dalla fase uno a sei squadre.
Nel pomeriggio va in scena l’esatta replica del match di Under 14 svoltosi lo scorso 24 novembre in fase uno: anche sabato Altiora-S. Rocco Novara è terminata con il successo dei ragazzi di Massimo Trapella che replicano il 3-1 di due mesi prima (17,-23,20,14) e inaugurano al meglio la seconda fase di categoria che raggruppa le “best 12” piemontesi.
Domenica completa l’opera la formazione Under 16 dei 2004 che, pur con qualche assenza, dispone dei valsusini del Freedom Condove con il perentorio punteggio di 3-0 (11,14,18).
Merzagora e C. sono dunque al comando del loro girone Cross e ipotecano virtualmente il passaggio al primo turno del tabellone regionale finale, entrando di fatto nel novero delle prime 22 squadre della regione.
Qualificazione Regionale: va in scena oggi nell’impianto torinese della “Padovani” il Regional Day, importante appuntamento dei processi selettivi piemontesi con la supervisione degli staff delle Nazionali Giovanili.
Grande soddisfazione in casa Altiora per la convocazione tra i 31 migliori talenti della classe 2003 del centrale verbanese Davide Vairetti e per l’analoga segnalazione tra i 2004 e 2005 (40 i convocati) di Carlo Grigioni (2004 – Opposto), Riccardo Merzagora (2004 – Centrale) e del promettente libero classe 2005 Luca Affini.
A Torino sarà presente in qualità di Selezionatore Territoriale anche il coach verbanese Marco Calcaterra.