Settore Giovanile: in campo solo Under 16 e 18 nei gironi Regionali di classificazione.
Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: a Cambiasca ancora Volley S3, stavolta tocca alle scuole.
Rappresentativa Territoriale: la formazione del Comitato T.S.T. alla caccia della Finale nel Trofeo delle Province 2018.
SETTORE GIOVANILE: ULTIMI IMPEGNI CASALINGHI PER RAGAZZI E JUNIORES.
UNDER 16 & 18: proseguono i gironi di classificazione Regionale per i due team di Altiora ancora in lizza in questo finale di stagione.
I Ragazzi Under 16 affrontano, nell’ultimo impegno ufficiale casalingo della stagione, il Volley Got Talent Fossano alla ricerca almeno di un platonico successo nel gironcino di classificazione dal 9°al 16° posto.
Si gioca sabato alle 17.30 alla palestra Ranzoni.
La Juniores Under 18 invece è al penultimo match di stagione, l’ultimo in casa, dove è attesa la Pallavolo Valli di Lanzo Ciriè.
Fischio di inizio domenica alle 18.00 alla Ranzoni con l’ipotesi, in caso di successo, di consolidare il primato nel girone che vale il 17° rango finale Regionale.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, IN CAMPO SABATO A CAMBIASCA.
Ancora Cambiasca e ancora tanto Volley S3 in programma nel pomeriggio di sabato 12 maggio, con inizio alle ore 14.45, sull’erba del Campo Sportivo Oratoriale di via Orti.
Dopo l’evento Fipav di domenica scorsa, organizzato da Rosaltiora, stavolta tocca ai soli mini pallavolisti verbanesi insieme agli alunni dei due plessi scolastici “Giovanni Paolo 2°” della frazione Bieno di San Bernardino Verbano e “Nino Chiovini” di Cambiasca.
Entrambe le scuole aderiscono, con il sostegno delle relative Amministrazioni Comunali, al progetto “1,2…3 Minivolley” che permette alle classi di provare l’esperienza didattica della pallavolo nelle ore di attività motoria.
Gli iscritti ai due corsi della Scuola di Pallavolo “Città da Verbania” completeranno le partecipazioni in un coinvolgente insieme di piccoli atleti alle prese con reti e palloni colorati.
Presenti anche 4 squadre del gruppo agonistico maschile Under 12 di Pallavolo Altiora.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE 2018: ULTIMA RIFINITURA PRIMA DELLA FASE DUE DEL TROFEO DELLE PROVINCE.
Si alleneranno domattina ad Occimiano gli atleti Altiora Mattia Scarpati e Lorenzo Martellini, agli ordini di coach Calcaterra, per rifinire la preparazione in vista della fase due del Trofeo delle Province, in programma domenica 27 maggio a Torino.
Dopo la prima fase di Santhià, il Comitato Ticino-Sesia-Tanaro è secondo in classifica con tre punti dietro a Cuneo con 4 e davanti a Torino con 2.
La seconda giornata deciderà l’accesso alla finalissima, riservata alle prime due squadre in classifica.