Settore Giovanile: solo l’Under 16 in campo, a Candiolo vince facile il Chisola.
Domenica prossima l’Under 13 impegnata nella Finale Regionale a Vercelli.
Rappresentativa Territoriale: tre atleti Altiora in campo nel 1° Trofeo “Dei Galli” in programma oggi a Gallarate.
Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”:imminenti i tornei di maggio.
SETTORE GIOVANILE: WEEKEND CON UN SOLO MATCH IN PROGRAMMA.
UNDER 16: è stata l’Under 16 di Alberto Franzini ad animare il fine settimana di Pallavolo Altiora.
I Ragazzi Altiora, infatti, hanno inaugurato il girone di classificazione Regionale dal 9° al 16° posto in una partita esterna a Candiolo (TO) contro il Chisola Volley, terminata 3-0 per i padroni di casa (11,19,19).
Nell’altra partita del girone successo di Fossano su Novi Ligure per 3-1, per Altiora l’obiettivo di centrare un posto tra le prime 10 del Piemonte si allontana.
UNDER 13:mancano cinque giorni all’evento giovanile più prestigioso della stagione in corso di Pallavolo Altiora; a Vercelli, infatti, domenica 6 maggio si confronteranno le migliori 24 squadre della categoria Under 13.
Per il club verbanese si tratta della settima Finale Regionale della sua storia recente, la terza consecutiva in questa categoria.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE: CALDERARA, SCARPATI E MARTELLINI IN CAMPO A GALLARATE.
Rappresentativa al lavoro nella giornata dell’1 maggio a Gallarate dove si disputa la prima edizione del “Trofeo dei Galli” , evento riservato a 5 Selezioni lombarde maschili e femminili (Como, Milano, Varese, Bergamo e Pavia) con ospiti le formazioni del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro.
Saranno il palleggiatore Enrico Calderara, il libero Mattia Scarpati e il centrale Lorenzo Martellini e rappresentare i colori Altiora in questa interessante kermesse interregionale.
Nel girone del mattino i “piemontesi” si misureranno con Como e Milano, nel pomeriggio le finali.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, ARRIVANO I TORNEI DI MAGGIO.
Con il proprio corso di Verbania Trobaso che tocca ormai le 50 partecipazioni, è tutto pronto per il calendario dei tre tornei all’aperto che chiudono la stagione promozionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
Si comincia domenica 6 maggio a Cambiasca con un torneo di Circuito, cui seguirà sempre a Cambiasca sabato 12 maggio un evento misto a partecipazione anche scolastica; per finire, Premeno sabato 26 maggio chiuderà il trittico d’impegni.
E’ in pieno svolgimento anche l’attività promozionale scolastica in otto Scuole Primarie del Verbano (Premeno, Ghiffa 1 e 2, Oggebbio, Cambiasca, Bieno, Vignone e Cambiasca) con l’obiettivo di “preparare” al meglio gli alunni coinvolti nel progetto “1,2..3 Minivolley” alla partecipazione dei tornei di Cambiasca e Premeno.
Pallavolo Altiora animerà inoltre sabato 5 maggio la Festa Finale dell’Istituto Comprensivo “Rina Monti Stella” di Verbania Pallanza in programma al Parco Giochi di Sant’Anna.