Settore Giovanile: solo l’Under 16 in campo per l’ingresso nelle Top 10 piemontesi.
Rappresentativa Territoriale: bravi i ragazzi Altiora nella prima giornata del Trofeo delle Province 2018.
Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”:imminenti i tornei di maggio.
SETTORE GIOVANILE: WEEKEND CON UN SOLO MATCH IN PROGRAMMA.
UNDER 16: sarà l’Under 16 di Alberto Franzini ad animare il fine settimana di Pallavolo Altiora.
I Ragazzi Altiora infatti inaugurano il girone di classificazione Regionale dal 9° al 16° posto in una partita esterna a Candiolo (TO) contro il Chisola Volley.
L’obiettivo di girone è quello di centrare la classificazione nelle prime 10 del Piemonte e per fare questo occorrerà primeggiare nel girone Y nel quale compaiono anche Novi Ligure e Fossano.
La partita di Candiolo è in programma domenica pomeriggio alle ore 17.00.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE: I 2003 SCARPATI E MARTELLINI SI FANNO ONORE A SANTHIA’.
Nella prima giornata del Trofeo delle Province 2018 arrivano buone notizie da Santhià, dove si è disputata la prima giornata della manifestazione più importante dei processi selettivi regionali dedicati agli Under 15.
La Selezione del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro, allenata dal tecnico Altiora Calcaterra, assistito dal biellese Barazzotto e dall’alessandrino Falaguerra, ha dapprima ceduto al terzo set contro i pari età di Cuneo, poi ha sconfitto sempre per 2-1 la Selezione di Torino.
Proprio in quest’ultimo match, hanno giocato con buoni riscontri sia il libero Mattia Scarpati sia il centrale Lorenzo Martellini, entrambi classe 2003, prodotti del vivaio verbanese.
I prossimi appuntamenti della Rappresentativa prevedono ora il “Trofeo dei Galli” (1 maggio Gallarate) e la seconda e ultima giornata del Trofeo delle Province (27 maggio Torino).
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, ARRIVANO I TORNEI DI MAGGIO.
Con il proprio corso di Verbania Trobaso che tocca ormai le 50 partecipazioni, è tutto pronto per il calendario dei tre tornei all’aperto che chiudono la stagione promozionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
Si comincia domenica 6 maggio a Cambiasca con un torneo di Circuito, cui seguirà sempre a Cambiasca sabato 12 maggio un evento misto a partecipazione anche scolastica; per finire, Premeno sabato 26 maggio chiuderà il trittico di impegni.
E’ in pieno svolgimento anche l’attività promozionale scolastica in otto Scuole Primarie del Verbano (Premeno, Ghiffa 1 e 2, Oggebbio, Cambiasca, Bieno, Vignone e Cambiasca) con l’obiettivo di “preparare” al meglio gli alunni coinvolti nel progetto “1,2..3 Minivolley” alla partecipazione dei tornei di Cambiasca e Premeno.
Pallavolo Altiora animerà inoltre sabato 5 maggio la Festa Finale dell’Istituto Comprensivo “Rina Monti Stella” di Verbania Pallanza in programma al Parco Giochi di Sant’Anna